Nutella

Un vero e proprio mito.

Nutella lo è per milioni di Italiani,  come testimoniano la sua elezione a “Una tra le 5 cose per cui vale la pena vivere” in un sondaggio di un celebre settimanale italiano,  e il saggio “Nutella un mito italiano” del giornalista Gigi Padovani.
Oggi Nutella è un lovebrand presente nelle case di tutti gli Italiani ed è a loro che si è rivolto con la campagna di personalizzazione del barattolo.

La campagna ha fatto leva sul rapporto unico che lega Nutella ad ognuno di noi. Un rapporto che si basa sull’autenticità e sulla totale sincerità. Perché Nutella ci conosce da quando eravamo bambini, e perché ci accoglie ogni mattina quando siamo ancora semplicemente noi stessi, e non abbiamo già “indossato” nessun ruolo sociale (capo, papà, collega, fidanzato, studente ecc).

Per questo Nutella ci può chiamare con il nostro nome evitando nomignoli o soprannomi. Ed è questa la strategia messa in scena dal film TV, dalla radio, così come dalle affissioni in cui personaggi famosi rinunciano al proprio nome d’arte e, con Nutella, ritrovano il loro nome di Battesimo. Nella stessa direzione hanno lavorato iniziative PR, social, digital e di eventi.

Progetto realizzato da Providence Italia.

 

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